Ginnastica del pavimento pelvico Muggiò
A COSA SERVE?
La ginnastica del pavimento pelvico a Muggiò prevede un percorso finalizzato alla gestione di sintomi causati da una disfunzione dello stesso, attraverso un insieme di esercizi terapeutici uniti ad altri strumenti, valutati in maniera individuale durante la fase iniziale del trattamento.
Riequilibrare e Prevenire, per restituire Salute, Energia e Benessere all’intero organismo.
È questa la mission dello Studio Igea.
Esercizi terapeutici a Muggiò per il pavimento pelvico
Perché farli?
L’obiettivo principale dell’esercizio terapeutico a Muggiò è quello di garantire una migliore qualità di vita ripristinando la condizione ottimale della zona pelvica e risolvendo i sintomi fastidiosi riferiti dal paziente:
- Migliora la continenza
- Migliora la funzione sessuale
- Migliora la postura
- Allevia fastidi e dolori locali e/o irradiati
- Migliora la qualità di vita globale
Che cos’è?
La ginnastica del pavimento pelvico consiste in un percorso terapeutico personalizzato composto da esercizi e spesso dall’acquisizione di nuove abitudini salutari al fine di tutelare e migliorare a livello qualitativo lo stato della zona genito-urinaria-anale
Perché rivolgersi allo Studio Igea di Monza?
Lo studio Igea, con 25 anni di esperienza, è un punto di riferimento sicuro e affidabile, in ambito osteopatico, sul territorio di Monza e Brianza. Il team è composto da professionisti in diversi ambiti di specializzazione, dall’Osteopatia per Adulti, all’Osteopatia Pediatrica, alla ginnastica posturale e Pancafit.
La fattiva collaborazione tra gli specialisti consente di offrire un servizio professionale e interdisciplinare calibrato sulle esigenze terapeutiche di ogni singolo paziente. L’approccio empatico rappresenta la matrice distintiva di un metodo di lavoro che pone il paziente al centro e ha come obiettivo principale, comune a tutte le specializzazioni, quello di sensibilizzare ogni individuo al concetto di prevenzione e accompagnarlo verso il recupero della sua salute e del suo benessere.
La costante attenzione e lo studio delle terapie più innovative consentono di garantire a tutti i pazienti il trattamento migliore per le proprie specifiche esigenze.