Osteopatia e Welfare: la soluzione per il Wellbeing aziendale
Osteopatia e Welfare, apparentemente possono sembrare due realtà distanti e invece oggi sono legate da un sottile file rouge: il wellbeing aziendale. Il benessere del dipendenti sta acquisendo un’importanza cruciale nell’ecosistema delle imprese: migliorare la vita dei lavoratori, sia in termini di qualità della vita sul posto di lavoro, sia in termini di salute fisica e psicologica, è un obiettivo che sempre più aziende, dalle PMI alle Big Company, si propongono di raggiungere.
Secondo alcune ricerche, lo scenario generalizzato di incertezza economica e geopolitica sta generando ricadute negative sull’umore dei lavoratori. Lo stato di stress diffuso e cronicizzato che affligge molti dipendenti, oltre a erodere il loro stato di benessere, può tradursi anche in un freno alla crescita delle imprese.
A livello europeo, i modelli di welfare aziendale focalizzati sulla salute psico-fisica dei dipendenti si stanno rapidamente ampliando. Anche in Italia, se pur in ritardo, stanno iniziando a svilupparsi.
Quali sono i vantaggi di investire nel Welfare aziendale con l’Osteopatia?
I vantaggi di optare per soluzioni di Osteopatia nell’ambito dell’offerte di Welfare aziendale sono molteplici: lato dipendenti, contemplano una significativa riduzione dello stress (causa principale dei problemi di somatizzazione), un aumento del benessere e dello stato di salute fisico generale (tra cui ad esempio il recupero di una corretta postura), e il miglioramento dell’umore.
Lato azienda, i vantaggi si traducono nel consolidamento della brand identity, nella riduzione delle assenze per malattie e nell’aumento della produttività.
Osteopatia e Welfare sono dunque un binomio innovativo, che facilita e consolida il wellbeing aziendale e contribuisce allo sviluppo economico delle imprese.
Cosa propone lo Studio Igea PROGETTO SALUTE alle aziende?
Innanzitutto è doveroso fare una premessa: lo studio Igea, con 25 anni di esperienza, è un punto di riferimento sicuro e affidabile, in ambito osteopatico, sul territorio di Monza e Brianza. Il team si compone di professionisti in diversi ambiti di specializzazione, dall’Osteopatia per Adulti, all’Osteopatia Pediatrica, alla ginnastica posturale e Pancafit.
La fattiva collaborazione tra gli specialisti consente di offrire un servizio professionale e interdisciplinare calibrato sulle esigenze terapeutiche di ogni singolo paziente. L’approccio empatico rappresenta la matrice distintiva di un metodo di lavoro che pone il paziente al centro e ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare ogni individuo al concetto di prevenzione e accompagnarlo verso il recupero della sua salute e del suo benessere.
La costante attenzione e lo studio delle terapie più innovative consentono di garantire a tutti i pazienti il trattamento migliore per le proprie specifiche esigenze.
Nell’ambito del progetto Osteopatia e Welfare, lo Studio Igea PROGETTOSALUTE di Monza, propone le seguenti due macro aree di intervento:
- Programma Prevenzione con trattamento Osteopatico.
- Programma Riequilibrio Posturale con Pancafit metodo Raggi.
- Programma Rieducazione con trattamento fisioterapico.
- Programma Mantenimento con ginnastica funzionale/posturale.
- Programma Benessere Psico-fisico con Keope GPR.
- Programma Multidisciplinare (pacchetto di trattamenti combinati).
Per tutte le aree, sviluppa soluzioni tailor made, in grado di rispondere alle esigenze delle aziende di tutto il territorio di Monza e della Brianza.